cerca

Sabato tragico

Venezia, tre morti in Laguna: motoscafo travolge i pescatori. Barca si rovescia per un'onda

Venezia, motoscafo travolge una barca: morti due pescatori

Sabato tragico nella laguna veneta. Un motoscafo e una barca di pescatori si sono scontrate ieri notte, intorno alle 23.50, nella laguna di Venezia, nella zona di Sant'Andrea San Nicolò del Lido. Il bilancio è di 2 morti e 4 feriti. Le vittime sono i pescatori: uno di loro, soccorso dai vigili del fuoco, è stato portato dal personale del Suem in ospedale ed è morto poco dopo il ricovero. Il corpo dell'altro è stato recuperato dai soccorritori dopo circa un'ora. Il personale del 118 ha soccorso i quattro feriti.

I FATTI - Ieri notte intorno alle 23.42 è arrivata alla capitaneria di porto la segnalazione di una collisione tra due barche con a bordo due e quattro persone nel canale di San Nicolò di Lido. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la barca con due pescatori persone a bordo fosse ferma e sarebbe stata investita dal motoscafo con quattro passeggeri a bordo. I soccorsi sono arrivati immediatamente. La prima vittima, R.R., 60 anni, residente a Venezia, è stato subito soccorso dagli operatori sanitari del 118 ed è stato portato in idroambulanza all’ospedale dei Santi Giovanni e Paolo, dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il corpo del secondo pescatore è stato rintracciato solo alle ore 1.25 nei pressi della darsena Marina di Sant’Elena, vicino al collegio navale Morosini. Sono in corso accertamenti da parte del personale militare della capitaneria di porto di Venezia per verificare le dinamiche dell’incidente e le eventuali responsabilità, sotto il coordinemanto dell’autorità giudiziaria, prontamente informata. 

ONDA FA RIBALTARE UNA BARCA: UN MORTO - Nuova tragedia in Valle Averto, oasi WWF: una barca si è ribaltata a causa di un'onda, a bordo c'erano quattro persone. Tre sono riuscite a mettersi in salvo, una quarta è morta. Si tratta di un 76enne di Campagna Lupia. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Campagna Lupia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni