cerca

Trasmissioni interrotte

Rai in blackout: esplodono tre batterie a Saxa Rubra e salta il segnale

Il Tg1 si ferma, utenti scatenati su Twitter con l'hashtag #Raidown

Rai in blackout: esplodono tre batterie a Saxa Rubra e salta il segnale

Una foto postata su Twitter dalla giornalista Rai Manuela Moreno poco prima del guasto

Blackout per la Rai.  A causa dell'esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra è saltato più volte il segnale di Rai1, Rai2 e Rai3. "Sono in corso le verifiche per accertare cause e responsabilità - ha scritto in una nota del servizio pubblico che si scusa per il disservizio parlando di un "grave e imprevedibile guasto tecnico".

Il segnale è sparito per alcuni minuti con il Tg1 che è stato interrotto, per la sorpresa dei telespettatori. Su Twitter numerosi i commenti con l'hashtag #Raidown. Tanti i commenti sul web, come ad esempio "Canali RAI totalmente neri a Roma... che è successo??", ma anche ironici tipo "#RAI chi è lo stagista che è inciampato sulla multipla vicino al tavolo e ha spento tutto?" o "Dopo i porti Salvini chiude pure la #RAI #Raidown".

Verifiche in corso da parte di Acea su un possibile blackout nella zona di Saxa Rubra che avrebbe interessato anche il centro di trasmissione RAI. Alla sala operativa dell'azienda municipalizzata sono arrivate diverse segnalazioni. In effetti per diversi minuti in tutta la città il segnale dei canali della televisione pubblica è stato oscurato. Sui social network a dare la conferma è stata la giornalista del Tg2 Manuela Moreno che ha scritto su Twitter: "Siamo in blackout RAI". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni