
Arisa compie 40 anni. Le trasformazioni dal palco di Sanremo a icona sexy

Dagli occhialoni neri e l’aria goffa del debutto sanremese con «Sincerità» alla metamorfosi sexy degli ultimi tempi. Dalle extension nere alla rasatura biondo-platino. Look, voce, canzoni e costumi. Arisa ha abituato i suoi fan a trasformazioni continue. L’ultima in ordine di tempo solo pochi giorni fa, quando Rosalba Pippa (questo il suo vero nome), ha postato su Instagram una foto che la ritrae allo specchio: capelli biondi cortissimi e spettinati. La tenuta sportiva mette in evidenza forme perfette. Forse sarà complice anche il suo imminente 40esimo compleanno (che compirà domani) ma anche stavolta Arisa ha lasciato tutti a bocca aperta.
La nuova Arisa è esplosa in televisione. Grazie alle numerose partecipazioni a programmi popolari come «X Factor», «Amici», «Ballando con le Stelle» e «Il cantante mascherato». Proprio in vista del suo ritorno in tv come insegnante di «Amici» dal 18 settembre, i social non fanno che parlare di lei. Del suo taglio di capelli, del suo dimagrimento, dei suoi amori più o meno presunti e delle sue confessioni sentimentali. E Rosalba si è lasciata sfuggire uno sfogo: «Io ci rinuncio all’amore. Lo dico a malincuore perché da piccola l’ho sempre sognato - ha detto in una recentissima intervista - Ho capito che devo avere a che fare con persone della mia età, è difficile relazionarsi con chi è più piccolo. Non sempre mi sono presa cura dell’altro, in questo ultimo amore l’ho fatto e non ha pagato. Bisogna trovare l’equilibrio giusto, in cui sei amata tanto quanto ami». E ancora: «Un figlio penso sarebbe meglio senza un compagno. Perché ho paura dell’amore che finisce. Per me l’amore è davvero per sempre. Mi fa impazzire l’idea della morte, della fine di un rapporto, che i miei genitori possano andare via. Fossi più spensierata, avrei un compagno, dei figli».
Ma a chi si riferisce tra le righe la cantante? Negli ultimi tempi ha suscitato scalpore la sua relazione con Vito Coppola, suo compagno nella vittoria a «Ballando». L’artista ha pubblicato anche un messaggio su Instagram che sembra proprio far riferimento alla rottura con lui: «Il mio cuore ha attraversato un periodo molto duro per la prima volta nella vita, ho versato molte lacrime e combattuto con la fissa di un’idea che mi ha rubato il sorriso per mesi». E ancora: «Un pensiero circolare, fatto di notti insonni, come se avessi una febbre strana che mi ha tolto la fame e la voglia di tutto». Conferme vengono dalle sue stesse parole: «Semplicemente ho avuto una delusione d’amore molto grande, sono stata molto male e ho smesso di mangiare. Prima era l’innamoramento a non farmi mangiare: avevo lo stomaco chiuso. Ciò che ci fa male a volte fa bene».
Ma ora Arisa è rinata, con una bellezza nuova e una rinnovata consapevolezza di sé. Il suo quarantesimo compleanno suona come il perfetto giro di boa. In attesa della prossima trasformazione.
Dai blog

Leao annienta la Lazio


Quando Jimi Hendrix era sconosciuto. Riflettori sul concerto inedito


Beatles, Rolling Stones e Madonna. Quali sono le canzoni proibite
