Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Arisa compie 40 anni. Le trasformazioni dal palco di Sanremo a icona sexy

Carlo Antini
Carlo Antini

Parole e musica come ascisse e ordinate

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Dagli occhialoni neri e l’aria goffa del debutto sanremese con «Sincerità» alla metamorfosi sexy degli ultimi tempi. Dalle extension nere alla rasatura biondo-platino. Look, voce, canzoni e costumi. Arisa ha abituato i suoi fan a trasformazioni continue. L’ultima in ordine di tempo solo pochi giorni fa, quando Rosalba Pippa (questo il suo vero nome), ha postato su Instagram una foto che la ritrae allo specchio: capelli biondi cortissimi e spettinati. La tenuta sportiva mette in evidenza forme perfette. Forse sarà complice anche il suo imminente 40esimo compleanno (che compirà domani) ma anche stavolta Arisa ha lasciato tutti a bocca aperta.

La nuova Arisa è esplosa in televisione. Grazie alle numerose partecipazioni a programmi popolari come «X Factor», «Amici», «Ballando con le Stelle» e «Il cantante mascherato». Proprio in vista del suo ritorno in tv come insegnante di «Amici» dal 18 settembre, i social non fanno che parlare di lei. Del suo taglio di capelli, del suo dimagrimento, dei suoi amori più o meno presunti e delle sue confessioni sentimentali. E Rosalba si è lasciata sfuggire uno sfogo: «Io ci rinuncio all’amore. Lo dico a malincuore perché da piccola l’ho sempre sognato - ha detto in una recentissima intervista - Ho capito che devo avere a che fare con persone della mia età, è difficile relazionarsi con chi è più piccolo. Non sempre mi sono presa cura dell’altro, in questo ultimo amore l’ho fatto e non ha pagato. Bisogna trovare l’equilibrio giusto, in cui sei amata tanto quanto ami». E ancora: «Un figlio penso sarebbe meglio senza un compagno. Perché ho paura dell’amore che finisce. Per me l’amore è davvero per sempre. Mi fa impazzire l’idea della morte, della fine di un rapporto, che i miei genitori possano andare via. Fossi più spensierata, avrei un compagno, dei figli».

Ma a chi si riferisce tra le righe la cantante? Negli ultimi tempi ha suscitato scalpore la sua relazione con Vito Coppola, suo compagno nella vittoria a «Ballando». L’artista ha pubblicato anche un messaggio su Instagram che sembra proprio far riferimento alla rottura con lui: «Il mio cuore ha attraversato un periodo molto duro per la prima volta nella vita, ho versato molte lacrime e combattuto con la fissa di un’idea che mi ha rubato il sorriso per mesi». E ancora: «Un pensiero circolare, fatto di notti insonni, come se avessi una febbre strana che mi ha tolto la fame e la voglia di tutto». Conferme vengono dalle sue stesse parole: «Semplicemente ho avuto una delusione d’amore molto grande, sono stata molto male e ho smesso di mangiare. Prima era l’innamoramento a non farmi mangiare: avevo lo stomaco chiuso. Ciò che ci fa male a volte fa bene».

Ma ora Arisa è rinata, con una bellezza nuova e una rinnovata consapevolezza di sé. Il suo quarantesimo compleanno suona come il perfetto giro di boa. In attesa della prossima trasformazione.
 

Dai blog