Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Chiara Ferragni, Elettra Lamborghini, Jovanotti e Elodie. Chi vince la caccia al tormentone

Carlo Antini
Carlo Antini

Testo e musica le mie coordinate. Nato a Foggia e romano d'adozione. La laurea in Scienze della Comunicazione e la passione per il giornalismo mi portano nella redazione de "Il Tempo". Come critico musicale collaboro con “Container" su Radio Italia Anni '60.

Vai al blog
Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri Foto: Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri
  • a
  • a
  • a

I tormentoni sono tutti là. E il pop italiano va alla guerra dei duetti. Chiara Ferragni, Elettra Lamborghini, Takagi e Ketra, Elodie, Alessandra Amoroso e Jovanotti. Uno contro l’altro in radio.

La prima a scendere in campo è la strana coppia formata dai pesi massimi Jovanotti e Tiziano Ferro che provano a farsi spazio con “Balla per me”. Stima reciproca e familiarità con le hit li ha portati a scegliere una collaborazione che appare, a onor del vero, un po’ deboluccia. Più convincente la squadra formata da TakagiKetraElodieMariah e Gipsy Kings. La loro “Ciclope” è nata per vincere e la produzione di Alessandro Merli e Fabio Clemente poggia salda sulla voce sinuosa di Elodie. E già impazza ovunque. Come d’altronde “Karaoke” della premiata ditta Alessandra Amoroso e Boomdabash. L’estate scorsa hanno dominato insieme con “Mambo salentino” e non vedono l’ora di concedere il bis anche quest’anno.

 

 

Ma il pop, si sa, è un’industria a tutti gli effetti. E il mercato ha le sue leggi. Per questo i duetti 2020 strizzano l’occhio ai social con l’unione tra Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri: un testacoda sulle note de “La isla”. Forse si poteva fare di più ma quando scende in campo Elettra…La cintura nera di marketing va, però, a Baby K e Chiara Ferragni. “Non mi basta più” non lascia nulla al caso: Baby K pensa a cantare, la Ferragni a tutto il resto. La challenge per le corografie su TikTok è già partita. La caccia al nuovo tormentone pure.   

Dai blog