Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terremoto tra Catania e Ragusa, forte scossa e gente in strada: "Non risultano danni"

  • a
  • a
  • a

Tanta paura e gente in strada per la forte scossa di terremoto registrata giovedì 8 dicembre alle 21:26, a dieci chilometri di profondità con epicentro a 4 chilometri a sud est da Mazzarrone, ultimo paese della provincia di Catania, vicino a quella di Ragusa. Il sisma è stata avvertito in molti centri della Sicilia orientale: in tanti sono usciti in strada ma non si registrano al momento danni o criticità particolari. 

Dalle prime verifiche sull’evento sismico tra le province di Catania e Ragusa, non risultano danni e feriti: lo ha reso noto la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile a seguito della segnalazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INGV. La Sala Situazioni Italia si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile e, dalle prime verifiche effettuate il sisma con epicentro localizzato a Mazzarrone, in provincia di Catania, risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania fanno sapere che "al momento" non sono pervenute "richieste d’intervento" e non si segnalano danni. 

Dai blog