Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Attentato contro la sorella di Elly Schlein: "Matrice anarchica". Paura ad Atene

  • a
  • a
  • a

Attentato nella notte ad Atene ai danni del primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia Susanna Schlein, sorella di Elly che domenica potrebbe annunciare la candidatura alla segreteria del Partito democratico. A dare la notizia è stata la Farnesina, condannando con la "massima fermezza" il grave atto. Durante la notte ignoti hanno incendiato un’automobile della consigliera Schlein, andata completamente distrutta dopo un’esplosione. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà, nei pressi della quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata.

 

"Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna 
Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene", ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. 

 

Susanna Schlein, 44 anni, è vice capo missione dell’ambasciata d’Italia in Grecia da settembre dell’anno scorso. "Attentato contro il primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà. Oggi sarò ad Atene per incontrare il primo ministro Mitsotakis. Visiterò l’ambasciata d’Italia", ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. "Esprimo vicinanza e solidarietà a Susanna Schlein, primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene. Un attentato, di qualunque matrice esso sia, è un atto vile e da condannare", ha scritto in una nota il ministro della Difesa, Guido Crosetto. Solidarietà alla diplomatica è stata espressa anche da altri esponenti politici. 

Dai blog