Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Pfizer Italia finisce sotto indagine: "Profitti nascosti"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Avrebbe trasferito profitti a divisioni di altri Paesi per questo Pfizer Italia è finita nel mirino delle autorità italiane. La Guardia di Finanza in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate ha fatto scattare una verifica fiscale che è ancora in corso. Si tratta di un’attività amministrativa, il cui esito non è ancora definito.

Secondo le primissime indiscrezioni riportate dall’agenzia Bloomberg, Pfizer avrebbe trasferito 1,2 miliardi di euro di profitti a divisioni in altri paesi per evitare di pagare le tasse sugli utili. Non c’è ancora verbale di accertamento e alla parte non è ancora stato notificato nulla. 

Al momento non ci sono certezze che le indagini portino ad accertare comportamenti scorretti da parte della big pharma e solo a conclusione delle indagini l'Agenzia delle Entrate deciderà le eventuali multe e il pagamento delle tasse, se gli accertamenti daranno esito positivo. "Pfizer rispetta le leggi fiscali e i regolamenti italiani" ha detto il portavoce del gruppo Pam Eisele. "Le autorità fiscali italiane di routine svolgono accertamenti su Pfizer e la società collabora con le indagini".

Dai blog