Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Un'auto piomba nel cortile dell'asilo a L'Aquila: morto un bambino di 4 anni

  • a
  • a
  • a

Grave incidente a L’Aquila dove poco dopo le 14 un’automobile è finita nel giardino della scuola dell’infanzia Pile-Primo Maggio, in via Salaria Antica Est. Un bambino di 4 anni ha perso la vita a causa delle ferite riportate, almeno altri quattro sono stati travolti dalla vettura e sono rimasti feriti.

 

 

Le condizioni del piccolo deceduto sono sembrate subito drammatiche. I medici hanno fatto l’impossibile per rianimarlo, ma è morto nel corso del trasporto all’ospedale dell’Aquila. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo l’accaduto c’è la possibilità che dentro l’auto che si è "sfrenata" un genitore avesse lasciato un bambino di otto anni per avere il tempo di riprendere dall’asilo il figlio più piccolo.

Dopo essere scivolato in discesa per alcune decine di metri, il mezzo avrebbe sfondato il cancello del giardino della scuola travolgendo i bambini. I piccoli stavano giocando nel cortile quando l'auto all'improvviso è piombata dentro la scuola travolgendoli. Sul posto sono subito accorsi il personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco dell’Aquila e l’ambulanza dell’elisoccorso. 

 

Dai blog