Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Striscia La Notizia e la truffa al commerciante, bloccata la cartella dell'Agenzia delle Entrate

  • a
  • a
  • a

A Striscia la Notizia Riccardo Trombetta, ha scovato una richiesta assurda dell’Agenzia delle Entrate ai danni di un uomo. Nella puntata di sabato 19 febbraio il tg satirico di Antonio Ricci è tornato a occuparsi del caso del commerciante a cui erano state intestate a sua insaputa delle utenze telefoniche fittizie, sulle quali gli è pure stato richiesto il pagamento delle tasse. Una situazione paradossale

Il commerciante Daniele Castellano è stato vittima di una truffa per un recupero crediti da parte di un noto operatore telefonico per circa 7mila euro. “Qualcuno ha intestato sette linee telefoniche alla nostra azienda - ha raccontato - utilizzando tutti i nostri dati a parte l’indirizzo, che era diverso e a cui arrivavano le bollette. Abbiamo fatto denuncia e l’operatore ha bloccato tutto, ma il problema non si è risolto”.

L’Agenzia delle Entrate ha infatti chiesto le tasse per un valore di 260 euro: “Abbiamo fatto presente era una truffa e noi le vittime, abbiamo vinto il ricorso con l’Agenzia che avrebbe dovuto rimborsarci 300 euro ma a distanza di 10 anni c'è stato invece chiesto di pagare 472 euro per queste famose sette schede”.  Striscia si è messa in contatto con l’Agenzia che ha annullato la cartella.

Dai blog