Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Incendio traghetto Grecia, l'imbarcazione evacuata e passeggeri salvi per miracolo

  • a
  • a
  • a

Un incendio è divampato su un traghetto in viaggio dalla Grecia verso l'Italia. Si tratta della Euroferry Olympia della Grimaldi Lines. Il rogo è divampato non lontano dall'isola di Corfù, dopo che il traghetto era partito da Igoumenitsa, e non ci sarebbero vittime.

Le cause del rogo scoppiato a bordo dell'imbarcazione collega la città greca di Igoumenitsa a Brindisi sono ancora sconosciute. L'incendio è esploso mentre il traghetto della Euroferry Olimpia battente bandiera italiana era al largo della costa nord dell'Isola di Corfù, fra la Grecia e l'Albania. A bordo della nave c'erano 237 passeggeri e 51 membri dell'equipaggio tutti in salvo sulle scialuppe di salvataggio. Al momento non risulterebbero feriti.

Il traghetto è stato completamente evacuato secondo quanto riferito da fonti della Guardia costiera italiana, che fin dal primo momento dell'incidente è stata in contatto con quella greca, che ha coordinato i soccorsi. Delle 288 persone a bordo, 242 sono state salvate da una motovedetta della Guardia di Finanza che si trovava nella zona. L'incendio sarebbe scoppiato in una delle stive della nave che trasportava prevalentemente tir e i loro autisti.

Dai blog