Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dalla Tunisia per fare la star dei social. Salvini: scappa dalla guerra? La 18enne che imbarazza la Lamorgese

  • a
  • a
  • a

L'"odissea" della giovane migrante tunisina nel Mediterraneo per raggiungere la terra promessa, ovvero l'Italia, viene raccontata dalla stessa 18enne con video e foto sui social. Sorrisi, mare calmo e festicciole sulla nave quarantena. Con un sogno nel cassetto, quello di diventare una star dei social network. La storia che imbarazza la ministra Luciana Lamorgese per la gestione allegra dell'immigrazione è raccontata da Dritto e rovescio, e rilanciata su Facebook dal leader della Lega Matteo Salvini.

 

"Vi ricordate l'influencer tunisina che postava dei video con musica e tanti sorrisi dal barcone diretto in Italia? Ora parla di "voler diventare una star dei social", ecco a voi le preoccupazioni di una clandestina che sicuramente scappa dalla guerra Siamo all'assurdo" scrive il leghista. 

 

La 18enne è arrivata su un barchino dalla Tunisia, e si chiama Sabee Al Saidi. La ragazza parla del suo viaggi "difficile, ho avuto molta paura. È durato oltre 23 ore senz'acqua e cibo" racconta mentre vengono mostrate le immagini del viaggio, passato tra scherzi e risate prima dell'approdo alla vicina Lampedusa. Poi la quarantena in nave, tutto documentato sui social insieme a consigli di moda, selfie e foto. "Voglio fare la star dei social media" ammette candidamente davanti alle telecamere. Le va bene, solo su Instagram ha già più di 300mila follower. 

 

Dai blog