Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Non voglio vedere nessuno, Muti sbotta contro Chailly a fine concerto

  • a
  • a
  • a

L’idillio tra Riccardo Muti e il teatro alla Scala di Milano è durato il tempo di un concerto. A quanto si apprende, al termine dell’esibizione molto applaudita di ieri sera quando il maestro ha diretto i Wiener Philharmoniker al Piermarini c’è stato uno spiacevole fuori programma.

 

 

 

Muti non avrebbe gradito la presenza di alcuni giornalisti che lo aspettavano per un commento sulla serata. E soprattutto si è rivolto in malo modo al direttore Riccardo Chailly che era andato a salutarlo in camerino per complimentarsi con lui. Muti, avrebbe detto di non averlo riconosciuto con la mascherina, chiarendo che non voleva vedere nessuno e che era stato netto su questo punto. Quindi avrebbe concluso con un «fuori dai.. ».

 

 

 

Adesso anche chi premeva per un ritorno del maestro napoletano a dirigere un’opera alla Scala forse ci penserà più seriamente. Come si sa l’addio di Muti al Piermarini dopo anni di direzione, dal 1986 al 2005 fu burrascoso e da quel momento disse che non avrebbe più accettato incarichi fissi in Italia.

 

 

Dai blog