Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Diamante dice no ai Covid Hotel

  • a
  • a
  • a

No alla conversione di alberghi in strutture che ospitano malati di coronavirus. A metterlo nero su bianco il sindaco di Diamante, sen.Ernesto Magorno (Iv), che in un`ordinanza ha disposto "il divieto di conversione di strutture ricettive in Covid Hotel  sul territorio comunale".

Il primo cittadino di Diamante, si era già espresso sull'argomento e aveva bocciato questa possibilità. L'ordinanza è arrivata "perché - spiega in una nota - si è appreso dai media del possibile inserimento di una struttura di Cirella nella short list delle strutture alberghiere destinate dalla Regione Calabria ad ospitare soggetti positivi al Covid 19".

Motivo della decisione, prosegue la nota, "a causa delle peculiarità del territorio e i rischi relativi all`utilizzo di strutture che per loro natura non possono assicurare le necessarie misure di controllo, in un periodo nel quale, come si legge in premessa, l`andamento dell`epidemia sul territorio nazionale e regionale mostra ancora segnali preoccupanti e che in ragione di ciò i provvedimenti governativi da ultimo adottati pongono ulteriori limitazioni agli spostamenti delle persone in vista delle prossime festività natalizie".

Dai blog