Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terzo Forum Scientifico sulla riduzione del danno del tabacco: prodotti di nuova generazione, ricerca e politiche pubbliche

  • a
  • a
  • a

Terzo appuntamento del Forum dedicato alla riduzione del danno del fumo, organizzato, tra gli altri, dall'Università di Tessalonica e dall'Università di Patrasso.

Grande momento di confronto tra medici, politici, scienziati di tutto il mondo sul tema, quest’anno anche alla luce della legislazione recentemente adottata in Grecia che permetterà – qualora ottenuta l’autorizzazione scientifica dagli enti di salute della Grecia – di comunicare la riduzione del rischio dei prodotti senza combustione rispetto alle sigarette.
 
Tra gli speaker anche il Prof. Giuseppe Biondi Zoccai, Professore Associato di Cardiologia presso il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche La Sapienza di Roma che da anni con altri esperti della Sapienza studia gli effetti sul sistema vascolare dei prodotti senza combustione (e-cig e tabacco riscaldato).
 
In occasione del forum presenterà uno studio che ha portato al riconoscimento del minore impatto sul sistema cardiovascolare della sigaretta elettronica e del prodotto a tabacco riscaldato valutato attraverso indici di valutazione oggettivi, strumentali e di laboratorio.

Dai blog