Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

TheDoubleF, dalla gioielleria dell'accessorio alla piattaforma leader nel fashion luxury

Da Folli Follie a TheDoubleF, un caso di successo

  • a
  • a
  • a

Erano gli anni ‘70 quando Lucia Galli assieme a suo marito Giuseppe diede vita a Mantova a Folli Follie, una boutique esclusiva caratterizzata da una proposta selezionatissima e altamente ricercata di accessori e oggetti di qualità. Qui ha inizio la storia tutta in ascesa che sta dietro a TheDoubleF, brand punto di riferimento oggi per l’online luxury shopping. 

L’intuizione geniale dei due, che ha portato a un caso di successo imprenditoriale, sta nella capacità di esplorare un potenziale di mercato all’epoca non ancora battuto dando vita a quella che loro amavano chiamare come una “gioielleria dell'accessorio”. Inoltre, creativi e lungimiranti, i due sono stati in grado di creare fin da subito importanti sinergie con le più grandi realtà italiane nel mondo della moda, una tra tutte il Gruppo Prada. La loro competenza nel guardare al futuro, con sguardo attento sui bisogni del presente di allora, assieme all’attenzione estrema sempre dedicata al cliente, porta al boom di Folli Follie che si afferma velocemente nel nord Italia come un’importante realtà del lusso e convince i Galli ad aprire nuovi punti vendita a Brescia, Verona, Bologna e Riccione

Sono passati oltre 40 anni e oggi Francesco Galli, figlio dei due fondatori, ha raccolto la preziosa eredità, che porta avanti senza mai perdere di vista i valori familiari ma con uno spirito rinnovatore. Con una grande tradizione nel mondo del lusso alle spalle, Galli quindi sta traghettando Folli Follie verso il mondo digitale, rendendo la boutique di famiglia una realtà primaria in un contesto che va ben al di fuori dei confini nazionali. E ciò è possibile attraverso TheDoubleF, ovvero l’e-commerce del luxury, punto di riferimento sul web a livello globale. 
 

TheDoubleF, un’esperienza di shopping totale e attenzione al cliente
Siamo nel marzo 2017 quando Francesco Galli decide di dare un’importante svolta all’attività familiare, senza snaturarla ma enfatizzandone al massimo le qualità, forte di una grande competenza nel fashion luxury. Inaugura quindi, TheDoubleF, piattaforma primaria sul web per lo shopping di lusso. Capacità imprenditoriale e spirito intraprendente, l’amministratore delegato, grazie alla sua vision, sta facendo registrare oggi all’azienda di casa importanti risultati di bilancio. Il sito non è un semplice e-commerce ma, risultato di studi e analisi di mercato, è una vera e propria perla sul web in grado di offrire un’esperienza di shopping totalizzante
Innanzitutto, è fruibile su tutti i device e si distingue per la possibilità di utilizzo e navigazione semplice e intuitiva. Ma ciò che lo caratterizza è la vasta scelta di prodotti luxury: su TheDoubleF sono disponibili i capi di abbigliamento gli accessori di oltre 180 marchi tra i più desiderati, come Prada, Off-White, Bottega Veneta e Saint Laurent, solo per citarne alcuni. 

Inoltre, così come Lucia e Giuseppe hanno insegnato, l’utente, ovvero il cliente, è al centro dell’esperienza d’acquisto e a lui è dedicata totale attenzione grazie anche al servizio assistenza veloce e multilingua. 

Pur avendo già registrato numeri importantissimi, il CEO non intende fermarsi e con un occhio sempre vigile sul futuro ha dato vita ad un nuovo polo logistico attrezzatissimo per poter affrontare le nuove sfide poste dal mondo digitale. L’obiettivo a breve termine di Francesco Galli è quello di rendere sempre più TheDoubleF una realtà primaria a livello internazionale, ma mantenendo le radici tutte italiane che hanno certamente contribuito in maniera determinante al successo globale. 

Dai blog