Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Paura sulla linea Milano-Lecco: treno deraglia, macchinisti feriti

  • a
  • a
  • a

Un treno della linea Lecco-Milano è deragliato trascinando fuori dai binari almeno tre carrozze. Nell'incidente ferroviario sarebbero rimaste ferite almeno tre persone: il convoglio che viaggiava in direzione Arcore, è deragliato all'altezza della stazione ferroviaria di Carnate. Si indaga sulle cause, un'ipotesi sarebbe quella che non abbia funzionato uno scambio dal momento che il treno è finito su un binario morto e la motrice contro un muretto. 

Nel deragliamento sono rimasti feriti i due macchinisti e un passeggero. Secondo quanto riporta una nota dell’Areu il treno viaggiava praticamente vuoto e si sarebbero ribaltate quattro carrozze, anche sulla viabilità ordinaria. Sul posto personale del 118, carabinieri e vigili del fuoco.

Trenord fa sapere in una nota che “questa mattina si è verificato un incidente ferroviario nei pressi della stazione di Carnate che ha coinvolto il treno 10776. Tre carrozze del convoglio sono deragliate su un binario tronco. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento”. “L’unico viaggiatore presente a bordo – sottolinea la nota – è rimasto lievemente contuso, medicato sul posto dagli operatori di Areu e successivamente trasportato precauzionalmente in codice verde in ospedale. Lievemente contusi anche macchinista e capotreno”.
“Ho subito chiesto a Fnm e Trenord di accertare le cause. Questi eventi non devono accadere”, scrive su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Dai blog