Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

In Calabria pochi turisti per mafia e terremoti. Lo spot (ritirato) di Easyjet scatena l'inferno

  • a
  • a
  • a

"Questa regione soffre di un'evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti". Non è uno scherzo ma la frase che compariva sul sito Easyjet e che promuoveva i voli della compagnia low cost in Calabria. Chiaramente si è scatenato il putiferio con la compagnia costretta a ritirare la frase incriminata con tante scuse: "Ci dispiace molto se queste parole hanno offeso qualcuno".

 

Subito si sono susseguite le aspre critiche sui social che hanno coinvolto perfino esponenti politici: dalla Gelmini alla governatrice Santelli. "La pseudo campagna marketing di #easyJet fa schifo - attacca Mariastella Gelmini - Insulta i calabresi e un intero territorio. Aspettiamo un mea culpa e soprattutto qualche volo in più da e per la Regione. La #Calabria è una terra meravigliosa e spero di tornarci presto".

 

 E ci mette il carico da dodici anche Jole Santelli: "La descrizione che #EasyJet fa della #Calabria è offensiva, distorta e dal chiaro sapore razzista. I calabresi meritano rispetto". La polemica è solo agli inizi... 

 

 

 

 

Dai blog