Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

A290_ß elettrica francese

Simone Vitta
  • a
  • a
  • a

Dopo essere stata svelata a Bristol lo scorso 9 maggio, la nuova show-car elettrica del marchio Alpine si è avventurata per la prima volta sulle strade di Dieppe. Senza dimenticare la R5 Alpine, i fan hanno potuto scoprire per la prima volta l’A290_ß, una vera Alpine di grande personalità.

Con la motorizzazione elettrica e il design ispirato alle Alpi, ha saputo portare le montagne in città. Nelle strade di Dieppe, in presenza di tanti appassionati della Marca, questa show-car sportiva ed elettrica segna l’ingresso di Alpine in una nuova era e intende inaugurare un nuovo modo di vivere la sportività elettrica. Gli spettatori hanno potuto scoprire l’A290_ß, esposta sul prato del lungomare della città e la sua inedita configurazione a tre posti che pone il conducente al centro dell’esperienza di guida sportiva Alpine.

Con questa degna erede delle auto da corsa Alpine, c’erano tutti i presupposti per uno spettacolo unico. La presenza della show-car ha permesso di ribadire ancora una volta l’impegno forte e ambizioso della Marca per una sportività sostenibile che si concretizzerà nei prossimi modelli di serie. 
Un museo effimero, organizzato sui prati di Dieppe, ha accolto i visitatori con una mostra di circa 20 auto storiche che hanno reso Alpine famosa nei rally dagli anni 1960 ad oggi.
 

Dai blog