
Mercedes Glc non solo lusso

Difficile fare meglio, eppure Mercedes ci è riuscita. La nuova Glc si pone in vetta alla sua categoria di riferimento e alza ancora il livello di qualità, ma soprattutto di prestazioni. Certo, costa un po’ di più, ma la cifra è ben assorbita dalle novità e dalla versatilità di questo nuovo Suv marcato Stella. Una salotto in grado di andare in fuori strada al pari una specialista, che non teme fango, buche e terreno sterrato, così come il fuoristrada «quasi» estremo. Per «esagerare» bisogna passare alla mitica «G», ma quella è tutta un’altra storia.
Ecco le nuove Classe A e Classe B
Continua l’offensiva invece sul segmento di mercato più affollato e Mercedes lo fa con le su offerte con la «spina»: una vettura su tre appartiene a questa categoria, mentre i numeri dicono che oltre il 40% delle Mercedes vendute (riferimento al 2021) appartengono all categoria Suv (altro 40% alle coupé).
E questa Glc in questo senso, nonostante le tredici offerte di modelli «stellati» in tutte le tecnologie, è una delle più attive.
Volvo EX90 Suv da 600 chilometri
Design degli esterni dalle proporzioni uniche, con i classici elementi di un SUV come la protezione paracolpi cromata con funzione estetica, i mancorrenti e il predellino di accesso disponibile a richiesta, sono valorizzate dagli spigoli precisi sulle fiancate e creano un equilibrio tra eleganza, sportività e prestazioni offroad. I modelli ibridi plug-in offrono un'autonomia di oltre 100 chilometri (WLTP), perfetti per consentire di guidare in modalità prevalentemente elettrica nei tragitti quotidiani. In più, Glc è a suo agio su qualsiasi fondo stradale: sia che viaggi su strada che in off-road, garantisce comfort e agilità di marcia. Inoltre, il nuovo asse posteriore sterzante rende l'auto ancora più maneggevole e sicura.
Sul mercato italiano debutta in sei versioni: Advanced, AMG Advanced, Advanced Plus, AMG Advanced Plus, AMG Premium e AMG Premium Plus, con prezzi a partire da 61.345 euro per la Glc 200 4MATIC Mild Hybrid Advanced.
Dai blog

Michael Jackson sulle ali di Thriller. L'album dei record vince anche in tv


Il discount degli hacker: sul dark web 30 milioni di numeri di telefono italiani


Lazio allo sbando
