Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ternana, sputi tra i tifosi e il presidente Bandecchi: “Dovevo dargli anche due schiaffi”

  • a
  • a
  • a

Una brutta pagina di calcio a Terni, dopo la sconfitta interna della Ternana contro il Cittadella per 2 a 1 che ha portato alle dimissioni del tecnico Aurelio Andreazzoli. Il presidente Stefano Bandecchi ha avuto un alterco con alcuni tifosi che si erano avvicinati a bordocampo e gli ha sputato, come documentato in un video. “Sì, ho sputato ai tifosi, ma loro hanno sputato a me. Io sono un uomo e mi faccio rispettare”, ha commentato in conferenza stampa. Bandecchi ha anche annunciato il passo indietro di Andreazzoli che gli ha raccomandato di richiamare Cristiano Lucarelli, a questo punto favorito per la panchina del club umbro. 

“Mi sono rotto i cog***ni della gente violenta, di chi fa lo scemo, gente che dal primo giorno che sono arrivato mi dice che si occupa di acciaio. Allora sappiano - lo sfogo dell’imprenditore con la stampa - che io sono fatto di acciaio, 114 chili ben distribuiti. Io qui ho speso più soldi di qualsiasi presidente che c’è stato prima di me. Poi ho fatto cambiare la pelle a questa città come nessun altro aveva mai fatto, ad esempio aprire giardini grazie ai soldi miei. Qui chiacchierate tanto ma non fate un ca**o. Io sono fatto così, oggi mi hanno fatto girare le palle e ho mandato a fare in c**o anche i tifosi ternani, mica ci mando solo i perugini”. 

Bandecchi era un fiume in piena: “Oggi c’erano 3 mila persone in questo stadio del ca**o, e scusate se dico ‘stadio’, di cui 2 mila sono rimasti a mandarci a fa***lo. Questa cos’è secondo voi, una tifoseria? Si facessero un giro in Inghilterra e imparassero a vedere cosa è il calcio. Noi vogliamo bene alla nostra squadra, altro che rifare lo stadio. Può darsi che butto giù questo e non ci ricostruisco una min**ia, neppure le seggioline del bar vi metto fuori. Sputi? È vero, loro hanno sputato a me e io ho sputato a loro. Perché, secondo voi la seconda volta che arriva uno str***o che mi sputa, io sto qui a farmi sputare? Io sono un uomo come gli altri, mica sono Gesù Cristo, e se mi sputano in tre, non solo gli risputo ma se non c’è il fossato gli dò anche due pizze in faccia”.

 

Dai blog