Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Olanda derisa dagli argentini, indaga la Fifa

  • a
  • a
  • a

Non si placano le polemiche post gara dei quarti di finale dei mondiali in Qatar tra Argentina e Olanda, vinta da Messi e compagni ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato in 120 minuti.

 

Non è stata una partita semplice da dirigere per il fischietto spagnolo Mateu Lahoz, fortemente criticato per le sue scelte. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, dopo aver analizzato tutto quanto accaduto in campo, la Commissione Disciplinare della 
Fifa avrebbe aperto un procedimento nei confronti della Federcalcio argentina per possibili violazioni degli articoli 12 (Condotta scorretta di giocatori e dirigenti) e 16 (Ordine e sicurezza nelle partite) del Codice Disciplinare Fifa. Inoltre in ordine alla possibile violazione dell’articolo 12, incriminata vi sarebbe anche la stessa Olanda.

 

Durante i minuti finali dei tempi regolamentari è scoppiata una rissa in campo dopo che l'argentino Paredes ha commesso un duro fallo e ha calciato con forza il pallone verso la panchina degli olandesi. Inoltre la tensione tra le due squadre è rimasta alta anche durante la battuta dei calci di rigori. I giocatori argentini hanno esultato dopo il rigore della vittoria segnato da Lautaro Martinez, irridendo gli avversari. E Messi si è scagliato contro il ct degli Orange Louis Van Gaal nelle interviste post-partita. 

 

Dai blog