Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Mondiali, Paola Ferrari durissima: "Non lo avrei fatto". La bordata alla direttrice De Stefano

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

“Il Circolo dei Mondiali? Format sbagliato”. Paola Ferrari, esclusa dai Mondiali in Qatar, va al contrattacco. La giornalista e volto storico del calcio in Rai ha affidato il suo sfogo all’Adnkronos: “Mi occupo dei Mondiali dall’82, fin da ragazzina, ho cominciato con le televisioni private. Ora ho molta amarezza, sono stata completamente tolta dai Mondiali dalla Rai, mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcuna giustificazione da parte dell'azienda, che non mi ha minimamente difeso. Io conducevo la Nazionale, gli spazi degli Europei da anni, gli Europei è stato un momento meraviglioso. Non me lo aspettavo”.

Gli ascolti pre e post partite non stanno premiando le scelte dei vertici di Viale Mazzini e Paola Ferrari dall’alto della sua esperienza punge: “Io non avrei mai fatto ‘Il Circolo dei Mondiali’. Avrei fatto una trasmissione più tecnica, più legata al mondo del calcio, mi sarei occupata principalmente dei giocatori dei club italiani che giocano nei Mondiali, perché siamo un campionato che dà moltissimi calciatori. Quindi avrei fatto una trasmissione completamente diversa”.

La giornalista, nota per la franchezza (leggi punzecchiature a Diletta Leotta), ha mandato una frecciatina anche ad Alessandra De Stefano, direttrice di RaiSport e della Direzione Sport e conduttrice del format: “A me il connubio calcio spettacolo non dispiace affatto, ma è molto difficile da fare specialmente quando si parla di un Mondiale con così tanti significati e valori da mettere in discussione”.

 

Dai blog