cerca

Negli 800 stile

Quadarella show agli Europei di nuoto: oro per la 19enne romana

Battuto il record italiano: "Ho colto la mia occasione". Bronzo per la Di Liddo nei 100 farfalla

Quadarella show agli Europei di nuoto: oro per la 19enne romana

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro nella finale degli 800 stile libero femminili agli Europei di Glasgow. La 19enne romana, bronzo nei 1500 m stile libero ai Mondiali di Budapest 2017, ha chiuso in 8’16''35, un tempo che le permette di cancellare anche il precedente record italiano di Alessia Filippi.

«Sapevo di poter far bene e migliorare tanto, sono veramente contenta». Così, a Raisport, Simona Quadarella commenta l’oro appena vinto negli 800 sl agli Europei di Glasgow. «È bello, è la prima medaglia d’oro importante: c’è tanta gioia, questa è più pesante - spiega la 19enne romana - Sono nel posto giusto al momento giusto, ho colto la mia occasione ma ho ancora delle gare, come i 1500 e anche i 400».

Pioggia di medaglie per il nuoto azzurro agli europei a Glasgow: Simona Quadarella ha vinto l’oro negli 800 stile libero e Elena Di Liddo ha conquistato il bronzo nei 100 farfalla. Grande l’impresa della Quadarella che ha preceduto l’ungherese Ajna Kesely e la russa Anna Egorova: con il tempo di 8’16''35, la 19enne romana ha stabilito il nuovo record italiano che batte quello di di Alessia Filippi (8’17''21) che risaliva al 2009. La Di Liddo, 25enne pugliese, sesta a metà gara, ha rimontato chiudendo in 57''58 alle spalle della svedese Sarah Sjoestroem, medaglia d’oro, e della russa Svetlana Chimrova. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni