
Arnaldo Baroni Meglio 2 o 3 ruote? Secondo la Quadro la via delle tre ruote è la più congeniale per i piccoli spostamenti urbani dove dossi, buche e rotaie sono pericoli sempre in agguato sulle strade.

Loscooter è omologato come motocarrozzetta e può essere guidato con la sola patente B nonostante superi la soglia dei 125 centimetri cubici di cilindrata. Il cuore del Quadro 350 è un monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero a camme in testa due valvole per cilindro. La potenza è di 23 CV a 7.000 giri/min, con una coppia massima di 23,7 Nm. Il telaio è in tubi d'acciaio, a cui è vincolato il gruppo propulsore oscillante collegato a due ammortizzatori regolabili. La vera novità la troviamo all'anteriore dove c'è la sospensione oleo -pneumatica, l'HTS (Hydraulic Tilting System). L'HTS si compone di due cilindri idraulici ed un cilindro «molleggio»: i cilindri idraulici servono per collegare le ruote a i bracci della sospensione, mentre il cilindro centrale assolve le funzioni molla ammortizzatore. La semplicità costruttiva permette al Quadro 350 di avere un peso contenuto che in ordine di marcia è di soli 200 kg: il minor peso rende il Quadro scattante e brillante mantenendo bassi i consumi. Per il nuovo Quadro la casa ha pensato anche ad un catalogo accessori che comprende un parabrezza più protettivo, un copri gambe dedicato, i paramani ed una sella più alta. Costa di 6.990 euro f.c..
Dai blog

Lucio Battisti, l'Enciclopedia Treccani rivela l'ultimo "segreto"


Pedro regala alla Lazio un pari inutile


Lazio., lo storico abbraccio tra Lotito e Cragnotti
