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Buell toglie i veli alla sua nuova super naked raffreddata ...

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Questa estate promette quindi di essere molto meno vacanziera del solito, perlomeno per gli appassionati di moto. Ad aprire le danze ci pensa Buell, che toglie i veli da un'inedita naked, derivata dalla sportiva 1125 R lanciata lo scorso anno. L'originalità del progetto Buell si ritrova però nelle soluzioni inusuali utilizzate per la ciclistica. Per cui, come la sportiva da cui deriva, la 1125 CR utilizza un telaio a doppio trave laterale in alluminio - che funge anche da serbatoio del carburante (20,1 litri) - e un forcellone che contiene anche il lubrificante del motore, oltre a misure caratteristiche da 125 GP e non da naked di grossa cilindrata: 1.385mm di interasse e forcella che più in piedi non si può. Il bicilindrico di origine Rotax, raffreddato a liquido, non ha ricevuto alcuna modifica, sviluppa quindi ancora 146 cavalli a 9.800 giri, con una coppia massima di 111 Nm a 8.000 giri. Questa potenza di fuoco dovrebbe permettere alla nuova Buell di superare senza fatica - e di un bel po' - le prestazioni offerte finora dalle naked americane, equipaggiate fino ad ora solo con il classico 1.203cc ad aria della serie Thunderstorm di origine H-D, e soprattutto considerando che per la 1125 vengono dichiarati soli 170 kg a secco. Sono circa una trentina di chili in meno delle Buell ad aria ed anche il record per la categoria delle streetfighter di oltre 1.000cc. Rispetto alle quali la 1125CR offrirà sicuramente un'esperienza di guida differente, legata non solo alle sue misure estreme, ma anche a altre soluzioni originali, come il disco freno anteriore da 375mm con pinza a otto pistoncini, ora verniciata in un rosso esplicativo, e l'esclusiva frizione antisaltellamento HVA (Hydraulic Vacuum Assist), collegata con il sistema di aspirazione del motore tramite il sistema . Con l'arrivo della nuova 1125CR, Buell razionalizza anche la sua offerta di nude raffreddate ad aria. Ora a listino rimangono solo tre proposte, la XB9SX, la XB12Scg e la XB12Ss. Quest'ultima mantiene il telaio derivato dalla Ulysses (quindi con passo maggiorao a 1.375mm) ma riceve per il 2009 una sella ridisegnata, ma sempre a 776mm da terra.

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