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Non chiamatela più l'erede della ...

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Se poi sotto un «vestito» elegante pulsano dei «cuori» potenti e parchi nei consumi, il gioco è fatto... Ha una linea accattivante, un nome prezioso ed un prezzo invitante. Punta molto su design, modularità e qualità, lo studio stilistico è indirizzato a dare un'immagine solida e robusta, in particolar modo nella zona anteriore, dove calandra, scudo e fari, riassumono il tipico DNA Toyota. Senza dimenticare quel «pizzico» di dinamicità, che si esprime nella tipica forma del posteriore a sbalzo. Caratteristica fondamentale di tutti i nuovi modelli, grande spazio interno e dimensioni compatte fuori. Molta cura è stata posta anche per gli interni, la plancia è molto curata e piacevole al tatto. La posizione di guida è alta, quasi da monovolume che da berlina, comunque molto comoda, con il cambio e la pedaliera ben posizionati. Tra le dotazioni a richiesta ricordiamo il navigatore satellitare Full Map con Cruise Control di nuova generazione e gli interni in pelle. Ci sono due allestimenti previsti, che prevedono vari pacchetti di equipaggiamento, e due tipi di carrozzeria (3 e 5 porte). Il motore al top di gamma, il diesel common-rail 2.2 litri da 177 cv (già utilizzato su altri modelli), dispone di una coppia massima di 400 Nm, consente alla nuova Auris di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 210 km/h. Il tutto con un consumo medio dichiarato di 6,2 litri/100 km. Su strada stupisce per silenziosità e linearità di erogazione, si viaggia in estremo comfort, coadiuvati dalla proverbiale tenuta di strada e piacere di guida dei modelli Toyota. Per questa versione è disponibile il cambio manuale 6 marce (solo per le versioni 1.4 diesel e 1.6 benzina, è possibile avere in alternativa il cambio robotizzato M-MT). Eccellente la dotazione di serie per quanto concerne la sicurezza attiva e passiva (non per niente questo modello detiene le 5 stelle Euro NCAP). Il prezzo della 2.2 D-CAT va da 23.000 euro a 23.650. Su strada mostra un'insonorizzazione interna ottima, non si avverte mai un'eccessiva rumorosità e si viaggia nel massimo comfort. Ha un motore potente ed elastico, affiancato da un ottimo cambio dalla rapportatura ben dimensionata e da una frizione morbida e mai brusca. Molto preciso lo sterzo, leggero in manovra e giustamente duro in velocità. I freni impressionano per potenza, modulabilità e tenuta allo sforzo, gli spazi d'arresto sono ridotti e il controllo è perfetto. Entra ed esce dalle curve con sicurezza e si mantiene sempre composta anche se esageriamo nella guida. Gio.Cer.

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