Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Chi sono i nuovi conduttori di Striscia La Notizia: cambia tutto

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti fuori da “Striscia la Notizia”, il tg satirico di Canale 5, record d’ascolti. Al loro posto la coppia formata da Sergio Friscia e Roberto Lipari. Da lunedì 13 febbraio, dietro la scrivania più irriverente d’Italia i due comici per quello che è un cambio di testimone previsto. Fiscia e Lipari, entrambi siciliani, condurranno “Striscia” fino all’11 marzo.

Giancarlo Scheri, direttore di rete, ha salutato il ritorno del simpatico duo con un comunicato ufficiale: “Mentre salutiamo e ringraziamo Ezio ed Enzo per la performance, diamo il bentornato a Roberto Lipari e Sergio Friscia, amatissimi anchor del tg satirico di Canale 5. Buon lavoro all'intero team di Striscia la notizia, quindi, famiglia di brillanti e appassionati professionisti”.

Lipari, 33 anni, è stato il vincitore del talent “Eccezionale veramente” su LA7 ed è stato scelto da Antonio Ricci, l’ideatore del format storico. Per Friscia, 52 anni, invece si è trattato di una promozione: prima di arrivare alla conduzione, infatti, aveva vestito i panni di Beppe Grillo per gli sketch del telegiornale. “Siamo una delle tante scommesse vinte di Antonio Ricci – ha commentato il comico -. Lipari e io apparteniamo a generazioni differenti, siamo diversissimi, lui è molto attento e metodico, io istintivo e vado a braccio, ma sapevo che lavorare insieme avrebbe funzionato”.

Dai blog