Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Doccia fredda per Aurora Ramazzotti. "Sparita dai palinsesti" cosa succede a Mediaset

  • a
  • a
  • a

Arrivederci o forse addio a Mystery Land, il programma nato per moltiplicare l'offerta Mediaset su enigmi e misteri. La trasmissione condotta da Aurora Ramazzotti e Alvin è sparita dai palinsesti del Biscione e i motivi non lasciano spazio a dubbi. 

 

Alla base della decisione ci sono i bassi ascolti fatti registrare nelle due settimane di messa in onda - il programma ha debuttato il 4 ottobre - per quello che almeno nelle intenzioni doveva essere una sorta di spin off di Freedom, il programma condotto da Roberto Giacobbo.

 

La ricetta del programma di Alvin e Aurora Ramazzotti non ha evidentemente convinto gli spettatori. I due avrebbero dovuto giocare con misteri, storia e fenomeni paranormali ma la risposta dell'Auditel è stata impietosa: dal  4 per cento dell'esordio alla seconda puntata lo share del programma era sprofondato al 2,8 per cento. 

 

“Mediaset ritiene che i fenomeni legati all’ignoto e ai misteri – tuttora presenti nella storia, nella mitologia, nell’archeologia e nella scienza – siano molto interessanti per il pubblico di Italia 1. Ma questa prima versione di Mystery Land non si è dimostrata ancora ben focalizzata. Il programma rientra quindi ai box per una revisione profonda e ritornerà quanto prima in onda su Italia 1 con una nuova formula", si legge in una nota ufficiale di Mediaset riportata dal sito di Davide Maggio che spiega come Mystery Land sia sospeso e "non sarebbe prevista nell’immediato una nuova collocazione (anche se ci sono pronte le puntate già registrate)". Insomma, il programma potrebbe tornare sotto una nuova formula editoriale.

Dai blog