Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Vince 27 milioni alla lotteria ma la sua vita diventa un incubo: la tragica fine di "Maggie Millions"

  • a
  • a
  • a

I soldi non fanno la felicità, è proprio il caso di dirlo stavolta. Una storia paradossale e dal finale tragico arriva da Belfast in Irlanda del Nord, dove è stata trovata morta nella sua abitazione Margaret Loughrey, 56 anni. La donna aveva vinto poco meno di 27 milioni di sterline nel 2013, ma quell'incredibile colpo di fortuna non le ha cambiato la vita in meglio. Anzi.

 «Se c'è un inferno, ci sono stata. Mi pento di aver vinto alla lotteria. Ero una persona felice prima ma la vincita ha distrutto la mia vita» aveva dichiarato "Maggie Millions", questo il soprannome con cui era conosciuta la multimilionaria triste. La signora Loughrey vinse il jackpot dopo aver indovinato cinque numeri e due stelle fortunate nell'estrazione dell'EuroMillions a novembre 2013, vincendo 26.863.588 sterline. Si racconta che avesse comprato quel biglietto "magico" mentre tornava a piedi dall'ufficio di collocamento in cui era andata a chiedere lavoro, mentre viveva con un sussidio di sole 58 sterline a settimana.

 

Dopo l'incredibile vincita aveva investito parte delle sue fortune in un bungalow, un pub e un ex mulino trasformato in centro ricreativo - e aveva donato almeno la metà della vincita in beneficenza. Ma aveva sempre descritto la sua vita da ricca come "terribile". Perché era una donna sola: niente figli, né marito, lascia quattro fratelli e una sorella. Prima della sua tragica fine Margareth continuava a ripetere che «non ha senso avere 27 milioni di sterline ed essere sola. Questo non può rendermi felice, può solo rendermi felice che tutti gli altri siano felici e finora tutti sono assolutamente felici».

Pochi mesi dopo la vittoria la donna aveva cominciato ad avere problemi di salute e di alcolismo. Poi era stata condannata per aver aggredito un tassista ed era stata condannata a fare 150 ore di servizio alla comunità. Ieri è stata trovata morta dalla polizia nella sua casa a Belfast. La donna era all'interno della piccola abitazione da 125mila sterline in cui aveva continuato a vivere anche dopo aver incassato l'enorme vincita.

 

Dai blog