Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

È morto John Peter Sloan. Ci ha insegnato l'inglese con il sorriso

  • a
  • a
  • a

La notizia l'hanno data due suoi colleghi e ha sorpreso tutti: John Peter Sloan è morto. Attore, cantante, comico, aveva 51 anni ed era famoso soprattutto per la sua attività di insegnante di inglese grazie al suo metodo pratico e divertente che ha divulgato con libri, spettacoli, lezioni e programmi tv. Inglese di Birmingham, da tempo viveva a Melfi, in Sicilia, dove aveva fondato una sede della sua celebre scuola di inglese gemella di quella aperta a Milano nel 2011. Arrivato in Italia nel 1990 aveva avuto grande successo con il suo metodo di insegnamento creato inizialmente per i bambini ma che gli ha permesso di diventare presto uno dei personaggi più amati della trasmissione comica Zelig

A dare la notizia della morte due colleghi e amici. Maurizio Colombi su Facebook ha scritto: "Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingam. John Peter Sloan, un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto. Tvb". L'attore Herbert Pacton, suo connazionale, ha scritto sempre sui social: "Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore... abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco... ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali... mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili... Ora mi risuona la tua voce in testa... . con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata... Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran Bene Amico Mio ed ora ti devo dire addio... Ti porterò per sempre nel mio cuore Mate. Ciao John Peter Sloan...". 

Sui social tantissimi fan hanno manifestato sgomento e commozione per la scomparsa dell'uomo che ha insegnato l'inglese agli italiani, col sorriso.

Dai blog