Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sciopero trasporti a Roma, quali sono le fasce orarie di garanzia

  • a
  • a
  • a

Stop a bus, tram e metro: domani, venerdì 17 febbraio lo sciopero dei trasporti pubblici rischia di paralizzare anche Roma. La protesta, preannunciata, potrebbe creare non pochi problemi al traffico della Capitale. 

Il sindacato Usb lavoro privato ha annunciato un'ampia mobilitazione a partire dallo sciopero nazionale di 24 ore del settore del trasporto pubblico. Il 3 marzo è poi previsto anche presidio davanti al Ministero dei Trasporti "per rivendicare la centralità dei trasporti pubblici e del ruolo degli autoferrotranvieri", si legge nel comunicato di Usb.

Nella Capitale sciopero coinvolge Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl. A rischio autobus, metro, tram e ferrovie ex concesse, la Roma-Lido (nuova Metromare) e la Roma-Viterbo. Il servizio dovrà essere garantito nelle due fasce di punta, dunque dall’inizio del servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tutte le corse con partenza da capolinea in orario precedente all’ora di inizio dello sciopero dovranno essere portate a termine sino ai rispettivi capolinea, garantendo il servizio completo normalmente previsto, compresa la salita e la discesa dei passeggeri.

Dai blog