Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

ViVa Rai2, Gualtieri da Fiorello: la canzone dei Maneskin e lo sfottò sulle buche di Roma

Carmen Guadalaxara
  • a
  • a
  • a

"Il termovalorizzatore sarà fatto entro il 2026? E’ una vergogna – ha spiegato il Sindaco di Roma Gualtieri ospite di Viva Rai Due con Fiorello -.  Roma aveva la discarica più grande d'Europa, poi è stata giustamente chiusa e non s'è fatto più niente. Quindi noi prendiamo i rifiuti e li mandiamo nelle discariche, nei termovalorizzatori, in provincia. E con chi non lo vuole,incalza Fiorello indossando la maschera di Giuseppe Conte. Chi non la vuole - capirà che è la scelta migliore. Ci stanno in tutte le città e capitali d'Europa ed è una cosa saggia. Come funzionano? I rifiuti ci vanno dentro ed esce energia elettrica o riscaldamento”.

 

 

Il conduttore non le manda dire al Sindaco e incalza: “Abbiamo messo il plexiglass in Via Asiago così abbiamo coperto le buche e fino a giugno non le vede nessuno. Avete fatto la romanella - ha commentato il sindaco - cioè quello che non si dovrebbe fare e noi non facciamo più. Prima si metteva una toppa, noi ora andiamo a 10 cm in profondità.

C'è stato poi un omaggio del chitarrista Sindaco di Roma con Fiorello a Milano con “Oh mia bela madunina”. Gualtieri si è anche esibito con la sua chitarra suonando il brano Beggin dei Maneskin

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Dai blog