Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roma, rottura idrica in via dei Cluniacensi: strade allagate e famiglie senz'acqua in tre quartieri

  • a
  • a
  • a

Un danno di grandi dimensioni alla rete idrica di via Cluniacensi, nel Municipio IV di Roma, ha causato un allagamento e l’interruzione della fornitura d’acqua in diversi quartieri della capitale. Si stimano disagi per 4.500 famiglie nelle zone Tiburtina, Casal Bruciato, Colli Aniene. 

L’allarme è stato lanciato intorno alle 14 dal presidente del Municipio Roma IV, Massimiliano Umberti, che, dopo numerose segnalazioni di mancanza di acqua nella zona, ha riferito di «un grosso danno in via dei Cluniacensi», e ha fatto sapere che due squadre Acea erano già a lavoro, mentre il Municipio ha istituito l’unità di crisi. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, successivamente ha confermato: «Oggi si è verificato un grave guasto idrico alle tubature Acea a via dei Cluniacensi che ha determinato la mancanza di acqua nelle zone Tiburtina, Casal Bruciato, Colli Aniene. Si stima - ha aggiunto il sindaco - che le utenze coinvolte siano circa 4.500». Tuttavia, precisa Gualtieri, «Acea sta già lavorando per ripristinare il servizio, e poiché si tratta di una grande conduttura si prevede di tornare alla normalità entro la mezzanotte»

Umberti, in collaborazione con Acea ha attivato un servizio di rifornimento con autobotti in Largo Beltramellli, Parco Pertini, Largo Amilcare Zamorani, via San Romano incrocio con via Tiburtina, via Igino Giordani angolo via Grotte di Gregna, e la distribuzione di bottiglie d’acqua.

 

 

Dai blog