Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roma, portavalori assaltato a Torre Angela. Spari e un ferito, i rapinatori fuggono col bottino

Massimiliano Gobbi
  • a
  • a
  • a

Assalto al portavalori di Torre Angela, commando armato spara in strada e porta via 350mila euro. È successo questa mattina a Roma, poco prima delle 8 in via Anteo, zona Casilino, dove questa mattina  un commando armato ha bloccato un portavalori che aveva appena prelevato gli incassi dei locali e li stava andando a depositare in banca.

Il furgone è stato fermato e circondato. Con un’azione fulminea, armi alla mano, i banditi hanno rubato la pistola alla guardia giurata. Poi gli hanno intimato di consegnare il contenuto del blindato. Al rifiuto, è iniziata una sparatoria. Un conflitto a fuoco dove ad avere la peggio è stata la guardia giurata rimasta ferita da un colpo di arma da fuoco alla gamba, ma a quanto pare, non in pericolo di vita.

 

Scene di panico con cittadini in strada terrorizzati che  hanno chiamato il numero unico delle emergenze 112. 

Sul posto sono così interveniti i sanitari del 118 e una volante della polizia e gli agenti del commissariato Casilino. I poliziotti hanno fatto immediatamente scattare la caccia al commando, con posti di blocco e pattugliamenti per tutta la città. In volo anche un elicottero della Polizia di Stato per dare la caccia ai rapinatori.

Nel frattempo, pero', i banditi erano riusciti ad aprire il retro del furgone e a portare via almeno uno dei plichi che c'erano, ognuno contenente 350 mila euro. Arrivati a bordo di un furgone, sono immediatamente fuggiti con un altro mezzo. Il furgone portavalori, invece, con all'interno le due guardie giurate, compresa quella ferita,  si è diretto all'interno di un garage.

Dai blog