Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Frontale in autostrada, due morti e un ferito. Chiusa l'A1 a Roma Nord

Massimiliano Gobbi
  • a
  • a
  • a

 È di due donne decedute e un uomo ferito il primo bilancio dell’incidente stradale accaduto oggi pomeriggio nel tratto della A1 Firenze-Roma tra Ponzano Romano e bivio A1 direzione nord. Lo riferiscono fonti dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due squadre. Intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso 118 che ha provveduto al trasferimento del ferito.

È temporaneamente chiuso sulla autostrada A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra il bivio A1/Diramazione Roma Nord e Ponzano Romano in direzione Firenze, a causa di un incidente avvenuto al km 527 in corrispondenza di uno scambio di carreggiata opportunamente segnalato, per consentire lavori di rifacimento della pavimentazione. Nell’incidente una vettura che procedeva lungo la corsia in deviazione verso Roma, dopo aver perso il controllo, ha invaso la corsia adiacente in cui il traffico procedeva in direzione Firenze, coinvolgendo altre due vetture. Due persone hanno perso la vita ed una è rimasta ferita. Conseguentemente è stato chiuso l’allacciamento che dalla Diramazione Roma Nord conduce in A1 in direzione Firenze. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Al momento si registrano 3km di coda all’interno del tratto chiuso, 2 km di coda in corrispondenza dell’allacciamento A1/Diramazione Roma Nord verso Firenze e 6 km di coda tra 
Ponzano e l’allacciamento A1/Diramazione Roma Nord in direzione Roma. Si registrano anche 3 km di coda sulla Diramazione Roma Nord per chi è diretto in A1.

Dai blog