Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Matteo Salvini scuote l'Europa: "Li fermeremo con ogni mezzo necessario"

  • a
  • a
  • a

L'emergenza migranti è una questione da risolvere con urgenza. A scuotere dal torpore l'Europa è di nuovo Matteo Salvini. Il leader della Lega si è detto determinato a trovare una soluzione, soprattutto considerando la rinforzata sorveglianza al Brennero da parte dell'Austria, che ora blinda anche la frontiera italiana. "Quando si è lasciati da soli, bisogna attrezzarsi e difendersi con ogni mezzo democraticamente necessario, navi comprese", ha dichiarato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, a margine di un appuntamento con Autostrade per l’Italia in Prefettura a Genova.

 

 

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti si è focalizzato sul business che deriva dagli sbarchi dei migranti: "A mali estremi, estremi rimedi. Bisogna utilizzare tutti i mezzi necessari che la tecnologia mette a disposizione per bloccare questo afflusso che è gestito dai criminali. Perché il traffico di esseri umani comporta l’acquisto di armi e di droga, con la collaborazione delle associazioni private finanziate da alcuni Paesi stranieri. Questo è quello che sta accadendo e sono convinto che il governo farà tutto il necessario per bloccare questi ingressi".

 

 

Matteo Salvini ha dichiarato che il suo unico interesse è che "si fermi questo flusso inaccettabile e che l’Europa al Brennero e a Lampedusa si svegli. Non può esserci un’Unione europea distratta a Lampedusa con un’Italia lasciata completamente da sola". E ha aggiunto: "Idem al Brennero: l’Europa si è voltata dall’altra parte, permette l’arrivo di immigrati dal Nord Africa, permette la chiusura dei valichi di frontiera agli austriaci. Sono cose inaccettabili e sarò presto con le categorie produttive al Brennero". 

Dai blog