Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sondaggi oggi, Fratelli d'Italia vola: la crescita esponenziale. Rimonta Salvini e calo Pd

  • a
  • a
  • a

Fratelli d'Italia non si ferma ma anche la Lega vola: il centrodestra nell'ultima Supermedia firmata YouTrend/Agi è inarrestabile. Sul podio il partito di Giorgia Meloni che supera la soglia del 30%, crescendo di un ulteriore mezzo punto nelle ultime due settimane. 

Nel complesso il centrodestra continua ad apparire in ottima forma, con l'eccezione di Forza Italia, che cala dello 0,4%. I partiti della maggioranza aumentano dello 0,6% e raggiungono il 46,6%.La Lega di Matteo Salvini guadagna infatti lo 0,2. Crescita che porta il partito all'8,6 per cento. 

Il Movimento 5 Stelle resta stabile al 17,3. A perdere ancora voto è il Partito democratico: i dem crollano ancora dello 0,4 per cento e si fermano al 16,2. il Terzo polo cala appena dello 0,1%: l'alleanza formata da Azione e Italia Viva va al 7,6. 

Forza Italia scende dello 0,4 e va al 6,5. Ultimi della lista: Verdi-Sinistra italiana al 3,6 (-0,1 per cento), +Europa di Emma Bonino al 2,6 (+0,1), Italexit con Gianluigi Paragone al 2,2 (-0,1), Unione Popolare di Luigi de Magistris all'1,7 (-0,1) e Noi Moderati all'1,4 (+0,3).

Dai blog