Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni, Maria Elena Boschi gode e spara sul Pd: "Il vero sconfitto è Letta"

  • a
  • a
  • a

Fratelli d'Italia traina la coalizione con il 26% in netta ascesa rispetto alle ultime politiche, la Lega crolla, a quanto pare, sotto i 10 punti percentuali all'8,5% e Forza Italia va oltre le aspettative. C'è da registrare, secondo i primi dati, anche il rally per il M5S di Giuseppe Conte che otterrebbe un ottimo risultato con il 16%. Sotto i 20 punti percentuali il Partito democratico di Enrico Letta, tra il 18 e il 19%. Male, invece, al debutto Impegno civico di Luigi Di Maio, dato sotto l'1%. Anche se il risultato, ormai chiaro è ancora da definire la capogruppo di Italia Viva alla Camera, Maria Elena Boschi, in collegamento con "Porta a Porta" dal comitato elettorale del Terzo polo a Milano commenta la tornata elettorale e umilia il segretario del Pd Enrico Letta.

"Ancora la prudenza è d'obbligo - dice - però devo dire che i nostri rappresentanti di lista ci stanno mandando i primi dati veri che sono molto positivi. A Milano in tutti i seggi che ci stanno arrivando siamo fra il 15% e 35%, fra 15% e il 20% a Firenze e stiamo andando molto bene, in doppia cifra, a Roma che è la Capitale. Dove Renzi è capolista, a Milano e in Toscana, siamo sulla doppia cifra. Come Italia viva e Azione siamo soddisfatti dei primi risultati. Mi pare che, dati alla mano, gli sconfitti siano Letta e Salvini".

Poi ammette che Fratelli d'Italia . "Meloni ha fatto un buon risultato, vediamo quali saranno i dati finali. Sembra che il centrodestra abbia i numeri per governare, ma a discapito di Salvini", ha aggiunto Boschi. "I cittadini - ha continuato - stanno premiando la novità del Terzo polo. Il progetto di portare Renew Europe in Italia è destinato ad essere rafforzato, come debutto non possiamo che essere soddisfatti. Vedendo i dati, il vero errore lo hanno fatto Letta e il Pd, non volendo fare l'accordo con noi perché pensavano che facessimo perdere voti".

Dai blog