Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Renzi-Calenda, Mastella affonda il Terzo polo: neanche un seggio. Il calcolo del centrista non dà speranze

  • a
  • a
  • a

Quanto vale davvero il nascente terzo polo di Matteo Renzi e Carlo Calenda? Un veterano del centro come Clemente Mastella non è ottimista sul risultato che i due leader ricaveranno dalle urne nelle elezioni del 25 settembre. Il sindaco di Benevento è intervenuto a "La corsa al voto" su La7 e ha spigato che "il Movimento 5 Stelle arriva prima di questo terzo polo".

 

Mastella è tra i fondatori della Margherita, e oggi il clima è diverso. "C'è questa incompatibilità caratteriale tra Renzi e Calenda, oggi sembrano tutti damerino ma domani..." spiega il centrista che ricorda come il cacio tra il segretario di Azione e il leader del Pd Enrico Letta che sembrava il segno di un'amicizia perenne e duratura è "durato, mi pare, due giorni e mezzo". 

 

C'è il nodo del leader (si parla di Mara Carfagna) ma "prima faranno la conta di chi avrà più posti" nei collegi, afferma Mastella che dà un pronostico senza appello: "Questo piccolo polo non prenderà neppure un parlamentare, neanche nel maggioritario, dove ne passa solo uno. "Secondo voi Renzi se si candida a Firenze riesci a essere eletto? - argomenta il centrista - Così Calenda a Roma, dove è arrivato terzo". 

Dai blog