Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Crisi di governo, Roberto Calderoli al contrattacco: “Enrico Letta e Pd carnefici di Mario Draghi”

  • a
  • a
  • a

La Lega risponde alle dichiarazioni di Enrico Letta. A smontare le tesi del segretario del Partito Democratico è Roberto Calderoli, vice presidente del Senato e senatore del Carroccio: “Qualcuno fermi Enrico Letta, che forse risente del caldo di questi giorni. Basti leggere le sue ultime dichiarazioni sulla crisi di Governo: ‘All’ambasciata russa hanno festeggiato a caviale e vodka’ oppure ‘il suicidio collettivo della politica italiana che esce ammaccata’ ecc ecc. Adesso basta!”. 

 

 

“Forse con il caldo di questi giorni - insiste ancora Calderoli - Letta vede lui e il Pd come vittime di questa crisi, quando invece lui è il Gavrilo Princip di questo ‘sparo di Sarajevo’, perché i carnefici di Draghi sono proprio lui e il Pd. Gli rinfreschiamo la memoria: tutta questa crisi parte dalla loro ostinazione di far inserire il termovalorizzatore di Roma (io peraltro non sono certo contro il termovalorizzatore), come chiesto dal loro sindaco Gualtieri, in un decreto legge di tutt’altro argomento, pur sapendo della contrarietà sempre manifestata dai Cinque Stelle. Poi dopo che i ministri Cinque Stelle non votano il decreto in Consiglio dei Ministri al posto che fermarsi questi cosa fanno? Chiedono la fiducia e vanno a schiantarsi in Senato come tutti pronosticavano. Per la serie andarsela a cercare…”.

 

 

“Per cui - conclude Calderoli - al posto di cercare carnefici altrove Letta provi a guardarsi allo specchio e se la prenda con lui e con il suo partito. Qui il vero suicidio collettivo è stato del PD… e tanti saluti al suo campo largo, diventato il campo minato…”.

 

Dai blog