Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giorgia Meloni e Matteo Salvini d'accordo: "Se Draghi al Colle si va al voto"

Luigi Frasca
  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni insiste: se Draghi va al Quirinale bisogna andare subito a votare. Parole che sembravano «cozzare» con quello che Matteo salvini aveva detto nei giorni scorsi. Ma il leader della Lega ha poi spiegato: «La Lega è pronta ad andare al voto per le Politiche in qualsiasi momento. Il timore però è che molti parlamentari- a partire dai 5Stelle- faranno di tutto per evitare le elezioni anticipate».

Giorgia Meloni era intervenuta così ospite della trasmissione "Controcorrente" andata in onda ieri sera su Rete4: «Se Draghi va al Quirinale il governo resta in carica? Mi sembra folle. I cittadini italiani possono dire la loro o no? Ci interessa cosa hanno da dire o non ci frega più niente? Se è così, signori, allora abbiamo un problema. Questa non si chiama democrazia».

Poi una frecciata a Salvini. Lui «sa benissimo come la penso- ha ribadito - e non so perché abbia cambiato idea rispetto a quello che diceva prima. Io continuo a ritenere che prima i cittadini scelgono da chi farsi rappresentare e meglio è. L'articolo 1 della Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo. Anche qui: è importante questa Costituzione o no? È sempre variabile, per me è importante sempre. Cos' è che non funziona? Non funzionano le maggioranze arcobaleno, non funziona il sistema di mettere insieme gente che la pensa in maniera diametralmente opposta su tutto perché poi le riforme non si riescono a fare». 

Dai blog