Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lamorgese dove sei? Lo sfogo di Meloni e Salvini sul rave fuori legge

  • a
  • a
  • a

Continuano le proteste contro il rave party in corso a Valentano, il comune del Viterbese nei pressi del lago di Mezzano, dove è annegato un ragazzo. Preoccupa la situazione sanitaria e dai partiti politici piovono critiche sulla gestione dell’ordine pubblico.

Matteo Salvini e Giorgia Meloni puntano il dito contro il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, bersaglio delle critiche anche del Partito democratico. «Nonostante un morto, l’appello di sindaco e cittadini e i rischi enormi per la sicurezza e la salute, da giorni migliaia di persone restano assembrate senza autorizzazione: è uno schiaffo al buonsenso e agli italiani che rispettano le regole», tuona il leader della Lega che accusa il Viminale di immobilismo. La Lega presenterà una interrogazione in Parlamento. «Lamorgese cosa dirà questa volta? Che il dossier è sul tavolo di Draghi o che si aspetta un aiuto dall’Europa?», insiste Salvini.

Anche Giorgia Meloni segnala che il rave prosegue da 5 giorni «tra droga, alcol e illegalità. Nonostante sia anche morto un ventiquattrenne - prosegue - nessuno è ancora intervenuto a sgomberare il campo» e al ministro Lamorgese il presidente di Fratelli d’Italia chiede: «Ma dove sei?».

Dai blog