Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Draghi come Hitler, cartelli choc a Roma e Napoli. "Norimberga arriva" la rabbia no green pass

  • a
  • a
  • a

Mario Draghi come Adolf Hitler. Il premier torna nel mirino dei manifestanti scesi in piazza contro l'estensione del green pass in arrivo dal 6 agosto. Il cartello che equipara il presidente del Consiglio al leader nazista è apparso a Roma, in piazza del Popolo, ma anche a Napoli.

 

In uno dei cartelli si vede un fotomontaggio di Draghi in uniforme nazista con il minaccioso messaggio: "Sanità criminale, Norimberga sta arrivando" con riferimento al famoso processo dopo la Seconda Guerra Mondiale. 

Altri cartelli esposti dai manifestanti a Roma mostrano la scritta "No green pass" con le "s" nel carattere delle SS, le Schutzstaffel, organizzazione paramilitare del Partito Nazionalsocialista. 

 

A Napoli sotto Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, i manifestanti hanno esposto dei fogli con l’immagine di Mario Draghi con capelli e baffi di Adolf Hitler e hanno scandito slogan pro De Donno e contro Draghi, De Luca e Speranza.

 

Il corteo e la manifestazione si sono svolti in maniera relativamente tranquilla, fatta eccezione per momenti di tensione alla partenza quando una troupe formata da giornalista e operatore è stata circondata da alcuni manifestanti che hanno intonato cori contro i giornalisti, al punto che si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la situazione alla calma. Alla manifestazione hanno partecipato circa 400 persone. 

Dai blog