Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il piano vaccini è al palo. Baldassarre (Lega): io, medico, ancora senza dose

  • a
  • a
  • a

Il piano vaccini, nonostante i proclami e le giustificazioni, continua a collezionare ritardi e disservizi, al punto che molti medici ancora non hanno ricevuto la convocazione per la profilassi dal Covid-19. Una testimonianza arriva da Simona Baldassarre, medico ed europarlamentare della Lega.

 

 

"Al palo anche la campagna vaccinale per gli over 80 che nel Lazio doveva partire oggi. Sito bloccato e numeri che risultano inattivi. Questo nel primo giorno utile per le prenotazioni. Ma cosa ci aspettavamo?  Io sono un medico libero professionista e come gran parte dei colleghi aspetto ancora di essere contattata per la vaccinazione prevista per le categorie a rischio. Questa campagna è partita male e sta continuando peggio", spiega la leghista in una nota.

 

Medici senza dose, mentre si moltiplicano i furbetti del vaccino. "Finora, oltre ai medici e agli infermieri dipendenti pubblici, giustamente vaccinati in questo mese, sembra siano emerse molte anomalie: avrebbero beneficiato dei vaccini addirittura impiegati in smart working e persone che non rientrano nella lista delle priorità. Se fosse vero sarebbe uno scandalo! E come ho già denunciato, niente vaccino per la gran parte di medici liberi professionisti. 13mila uomini e donne, in prima linea, che si dedicano ogni giorno con sacrificio e professionalità ai malati, rischiando di contrarre o trasmettere il virus. E in tanti, tra gli oltre 7mila odontoiatri del Lazio, ancora attendono il nulla eterno. Zingaretti e D’Amato ora devono delle spiegazioni", conclude Baldassarre.

 

Dopo i problemi di questa mattina risulta nuovamente non raggiungibile, in buona sostanza in tilt, il sito della Regione Lazio dedicato alla prenotazione per la vaccinazione anti Covid degli over 80. "Impossibile raggiungere il sito - prenotavaccino-covid.regione.lazio.it ha impiegato troppo tempo a rispondere" è l’avviso che appare quando si tenta di accedervi. E sono numerose le persone che da mezzogiorno stanno provando a registrarsi nel sito. 

Dai blog