Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Consultazioni, la nota del centrodestra dopo il vertice: "Delegazione unitaria al Quirinale"

  • a
  • a
  • a

Il centrodestra unito in tutte le sue componenti (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia con rappresentanti di Udc, Cambiamo! - Idea e Noi con l’Italia) ha chiesto al Presidente della Repubblica di partecipare alle Consultazioni con una delegazione unitaria. Nel corso del vertice, il centrodestra ha ribadito la necessità che l’Italia abbia in tempi rapidi un governo con una base parlamentare solida, una forte legittimazione  e non, invece, un esecutivo con una maggioranza raccogliticcia. "La coalizione è pronta a sostenere in Parlamento tutti i provvedimenti a favore degli italiani - si legge nella nota - a partire dai ristori e dalla proroga del blocco delle cartelle esattoriali. Ferme restando le posizioni già espresse al Presidente della Repubblica nel corso dell’ultimo incontro, il centrodestra si affida alla sua saggezza".

“Abbiamo dimostrato ancora una volta la compattezza del centrodestra - dichiara la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni - Vogliamo dimostrare che c’è una alternativa. Se si consentisse di scegliere agli italiani saremmo in grado di dare all’Italia governo solido. Basta con questa pantomima indegna di una nazione civile, basta con le alchimie di palazzo. E non ci ricattino sui temi di cui l’Italia ha bisogno come il Recovery fund o i ristori perché abbiamo già dato la nostra disponibilità”.

"Abbiamo una posizione unitaria per andare dal presidente della Repubblica. Non si può perdere tempo" annuncia il leader della Lega Salvini al termine del vertice di centrodestra. "Invitiamo il Governo a portare i provvedimenti urgenti, e poi restituiamo la parola agli italiani", aggiunge.

 

Dai blog