Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Zingaretti e Benetton, cosa c'è sotto? Storace attacca: ora basta coi silenzi

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Silenzio totale in Regione Lazio: nessuno dalle parti della Pisana "ha il coraggio di strattonare Nicola Zingaretti sui regali di Benetton? Possibile che dopo l’interrogazione di Chiara Colosimo, di Fratelli d’Italia, non solo non ci sia ancora stata una risposta della giunta rossa, ma che nessuno – neppure privatamente – abbia il coraggio di dire come stanno le cose?"; scrive Francesco Storace sul sito 7Colli.

 

Il vicedirettore de Il Tempo si riferisce  alle donazioni della società Atlantia mentre c'è in corso il noto contenzioso sulla concessione delle autostrade. "Stavolta a fare notizia è il silenzio. Si sa solo che Zingaretti e soci hanno accettato in regalo dal gruppo Benetton 500mila euro per la sanità. E già questo è strano, poi se ne cambia anche la destinazione in corso d’opera. Non parliamo di una società di lampadine a cui affidare la ridicola ricerca di mascherine; no, la Colosimo ha scoperchiato un altro pentolone. I soldi alla Regione Lazio sarebbero arrivati direttamente dalla fondazione Atlantia. Per capirci, proprio quella dei Benetton. E’ quella Atlantia che gestisce la Autostrade in gran parte d’Italia. Ed è entrata nell’occhio del ciclone dopo il crollo del ponte Morandi di Genova. Nella battaglia per la revoca o meno delle concessioni", riepiloga Storace nell'articolo. 

"Atlantia ha tirato fuori i 500 mila euro per convertire parte del Policlinico di Tor Vergata alla nuova emergenza Covid. Ma invece la regione delibera di volerliutilizzare per acquistare i frigoriferi per il nuovo vaccino. La Colosimo ha posto quesiti precisi a Zingaretti: visto che la regione ha modificazione la destinazione della donazione di Atlantia, la società in questione ha deliberato in proposito? E ora che succede al Policlinico di Tor Vergata? E come si farà fronte ora alla spesa per la creazione del Covid Hospital presso il Policlinico di Tor Vergata? Chi ha detto all’assessore D’Amato che arriverà proprio il vaccino della Pfizer per il quale servono congelatori esattamente da 80 gradi sottozero?", sono le domande di Storace alle quali si spera di avere presto delle risposte. "E infine: ma perché Zingaretti si infila di nuovo nel casino Benetton? Che cosa c’è sotto? Please, parlare chiaro. Sennò arriva Chiara".

Dai blog