Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Poliziotti ammassati coi migranti, Meloni massacra Lamorgese. E il caso arriva in Parlamento: la foto choc

  • a
  • a
  • a

Ammassati sull'aereo con decine di migranti. La foto dell'"assembramento" a cui sono stati costretti giovedì scorso i poliziotti del reparto mobile di Roma fa indignare Giorgia Meloni. E Fratelli d'Italia presenta un'interrogazione alla minsitra dell'Interno Luciana Lamorgese. 

 

"Solidarietà agli agenti della polizia di Stato costretti a lavorare senza sosta e senza le minime misure di sicurezza. È inaccettabile mettere così a rischio la salute di chi ci protegge. Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese cosa ne pensa?",  scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, in merito alla foto pubblicata dal sito de Il Giornale che ritrae agenti di polizia e immigrati ammassati sullo stesso aereo. Scatti che mostrano l'aereo sovraccarico di persone senza alcun distanziamento tra poliziotti e migranti da scortare. Servizio di 20 ore per portare 82 stranieri da Catania al nord. 

 

"Le fotografie dei poliziotti assembrati insieme ai migranti a bordo di un aereo di Stato, in barba ad ogni normativa in vigore anti-Covid, sono indegne di un Paese civile. Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese si scusi subito con gli agenti della Polizia di Stato, anche se è ormai evidente che non è in grado di gestire l’emergenza legata al fenomeno degli sbarchi", dichiara, in una nota, il Questore della Camera e presidente della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli che annuncia: "Su questo sconcertante episodio presenterò un’interrogazione parlamentare sia al ministro Lamorgese che al ministro della Salute Roberto Speranza, perché per colpa delle scellerate politiche dell’accoglienza indiscriminata messe in atto dal Governo Pd - M5S, si continuano a mettere in pericolo, ogni giorno, la salute e la sicurezza sia delle Forze dell’Ordine che degli italiani". "Il premier Conte e il ministro Lamorgese, piuttosto, facciano prevalere il buon senso: adottino subito il blocco navale proposto da Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia e garantiscano a tutte le Forze dell’Ordine gli strumenti di protezione utili per evitare la diffusione del virus tra il personale in servizio" conclude Cirielli.

Dai blog