Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terremoto nel Pd. Zingaretti: "Stanco del doppio ruolo". Il Lazio torna al voto?

  • a
  • a
  • a

Terremoto nel Partito democratico. Il segretario Nicola Zingaretti si starebbe preparando a lasciare il doppio ruolo, visto che contestualmente ricopre anche la carica di governatore del Lazio.

 "In questi mesi ho onorato un doppio impegno, quello di presidente della Regione e di leader nazionale e oggi avverto un po' il peso e la fatica di un doppio ruolo, soprattutto nel momento del covid, che richiederà una presenza e che sarà costante". Queste le parole pronunciate da Zingaretti a margine della presentazione del V rapporto sulle mafie nel Lazio.

"Nelle prossime settimane vedremo e discuteremo su come andare avanti" ha concluso il segretario del Pd. Di fatto le sue parole lasciano aperte tutte le ipotesi. Da un lato sembra scontata la scelta di proseguire da segretario del Partito democratico e di lasciare la poltrona di governatore del Lazio, consapevole della necessità della Regione di avere un presidente a tempo pieno in questa fase di pandemia. Dall'altro, all'indomani dei ballottaggi che hanno visto uscire vincitrice la coalizione giallorossa, il segretario aveva detto di aver "portato a termine una delle missioni del mio mandato". Un passo di lato dalla gestione del partito? Solo le prossime settimane chiariranno il mistero.

Dai blog