Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fratelli d'Italia record, i sondaggi di Mannheimer incoronano Giorgia Meloni

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni da record: Fratelli d'Italia vola al 17% e raggiunge il massimo storico. Secondo i sondaggi in mano a Renato Mannheimer il partito della Meloni si avvia verso un risultato storico. Per l'esperto di Eumetra, interpellato da Affaritaliani, a fine agosto FdI vola al 17%, picco più alto mai raggiunto: così con la Meloni e Fratelli d’Italia il centrodestra ha 6 punti di vantaggio sulle sinistre salendo al 48,5% dei consensi degli italiani, contro il 42 del centrosinistra.

La Lega di Matteo Salvini, in leggero calo, si staglia comunque sul 23%, restando primo partito del panorama nazionale. Forza Italia di Silvio Berlusconi continua a recuperare punti, e forte di una costante risalita guadagna il positivo risultato quantificato nell’8,5%.  I dem guidati dal segretario Nicola Zingaretti sono inchiodati intorno al 20%. I pentastellati si fermano al 17. Decisamente bloccata Italia Viva di Matteo Renzi, ormai impaludata su quello che sembra l’insormontabile traguardo di un poco incisivo 3%. 

Fanalino di coda Sinistra/LeU, ferma  al 2%. Carlo Calenda e la sua Azione raggiungono da sinistra Renzi e il partito al 3%: ancora. Mentre il partito comunista di Marco Rizzo prova il sorpasso a sinistra con l’1,5% (in crescita). 

Dai blog