Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Salvini: onore al cardinale Maung Bo, se Pechino ha mentito sul virus ora ripaghi l'Italia

  • a
  • a
  • a

«Giù il cappello per il coraggio del cardinale Charles Maung Bo, che ha accusato apertamente il Partito comunista cinese per la pandemia di Covid-19. Stima, riconoscenza e solidarietà per gli uomini e le donne libere che non abbassano la testa di fronte al regime di Pechino. Il cardinale ha ragione: se la Cina è colpevole, deve pagare i danni e chiedere scusa. Anche all’Italia». Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

 

«Documenti segreti sulla diffusione del virus? Se la Cina ha mentito - aveva scritto Salvini su Facebook - deve all’Italia un risarcimento miliardario. Punto».

Charles Maung Bo, il cardinale birmano, è stato il primo a puntare il dito contro Pechino per la politica dei ritardi nella diffusione del Coronavirus. «Non c'è nulla di razzista - aveva detto - nel far notare una dolorosa negligenza da parte dei governanti. Il popolo cinese è stata la prima vittima e le nostre preghiere vanno a coloro che hanno sopportato e sono morti. Il Partito Comunista Cinese ha ritardato per motivi politici la condivisione delle informazioni e punito i medici cinesi che hanno cercato di lanciare l’allarme sulla pandemia emergente».

Dai blog